Il Japanese Cars Meeting nasce dall’iniziativa del suo fondatore, Fabio, che coltiva la passione per le auto fin dalla giovanissima età. Nel 2011 sceglie di credere nel potenziale della community JDM italiana e organizza il primo Japanese Cars Meeting, che raduna 80 auto giapponesi sulle sponde del lago di Suviana (BO).


Dodici anni dopo, nel 2023, il Japanese Cars Meeting registra il record di affluenza con 1211 auto iscritte all’edizione estiva e 500 auto iscritte all’edizione autunnale. Un risultato che è stato raggiunto grazie alla tenacia di Fabio e al duro lavoro di numerosi collaboratori che nell’anno si sono aggiunti allo staff, ma non solo: il JCM cresce e si evolve soprattutto grazie alla passione di una community sempre più numerosa ed affezionata, che lo ha reso uno degli eventi più attesi dell’anno tra gli appassionati di motori.


Tutti gli sforzi del nostro staff sono volti ad affermare il Japanese Cars Meeting come punto di riferimento per la community italiana ed europea degli appassionati di auto giapponesi. Il JCM rappresenterà non solo un’occasione di aggregazione ma anche una fonte affidabile di informazione e aggiornamento, riuscendo in questo modo a mantenere viva la passione per il mondo JDM e trasmetterla anche alle generazioni più giovani.